Un flauto, magico

Domenica 23 Giugno 2013, 16:00

UN FLAUTO, MAGICO

Locandina dell'evento« Al Prater il colore del tramonto si confondeva con quello delle foglie degli aceri, le ombre lunghe della sera lambivano il limitare della strada. Passo dopo passo, guardandomi la punta delle scarpe sono arrivato a casa… mi sono riverso sul divano e il suono magico di quei campanelli mi ha accompagnato in un sogno… l'ultimo… dal quale mi devo ancora svegliare. »

Mostra e proiezioni di bozzetti di scena e personaggi originali
di Muriel Mesini e Andrea Marello
Musiche dal vivo a cura dell’Ensemble l’Arcimboldo

Idea originale e testi di Andrea Marello

Nella prima parte del concerto, "Mozart e i suoi amici", saranno eseguite composizioni per clarinetti e corni di bassetto di Mozart, Gherardeschi, Druschetzky, Stadler e Rösler; nella seconda parte, "Un flauto, magico", saranno eseguite l'ouverture e alcune arie dal Flauto magico, nella versione per tre corni di bassetto, arrangiamento di autore anonimo del 1800 ca. dalla biblioteca musicale del Narodni Muzeum di Praga.

Una mostra da vedere, un concerto da sentire, un libro da leggere, un’esperienza da vivere.

Ingresso libero ad offerta
Programma di sala dell'evento (.pdf)