Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese

Giovani esecutori astigiani in concerto

Domenica 8 Marzo 2015, 21:00

GIOVANI ESECUTORI ASTIGIANI IN CONCERTO

Locandina del concerto

Sulla scorta della più che positiva esperienza dello scorso anno, l’AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) ha deciso di rinnovare anche nel 2015 l’appuntamento con le Giornate Nazionali dei Musei Ecclesiastici, giunte quest’anno alla terza edizione. Le giornate dedicate alla promozione delle realtà museali ecclesiastiche si terranno il 7 e l’8 marzo.

Lo Spazio San Giovanni (via Natta 36), primo nucleo del costruendo Museo Diocesano astigiano, ospiterà per l’occasione un evento speciale. Domenica 8 marzo, alle ore 21, si terrà il concerto dei giovani allievi del Civico Istituto di Musica “G. Verdi” di Asti con la partecipazione degli attori Ileana Spalla e Sergio Danzi dell’Associazione culturale “L’arcoscenico” di Asti.

Protagonisti della serata saranno i ragazzi dell’Istituto Verdi che nell’ultimo anno sono stati ammessi al Conservatorio. Si tratta di: Daniele D’Ambra (clarinetto), Matteo Montrucchio (clarinetto), Leonardo Zaccarelli (arpa) e Pietro Verna (pianoforte). Verranno eseguite composizioni di autori classici tra cui Bach, Clementi, von Weber, Chopin e Prokofiev. Accompagnerà gli allievi al pianoforte il m° Salvatore Fabrizio Spinoso.

Si segnala, infine, che nelle due giornate l’ingresso allo Spazio San Giovanni sarà gratuito per tutti i visitatori.

Si ringrazia la ditta PIANO & FORTE FONTANA per la collaborazione.