Sapori e Cultura

Sabato 19 Settembre 2015, 10:00

SAPORI E CULTURA
Luoghi e tesori nascosti

L’evento, che partirà alle ore 10 da Piazza Cattedrale, è un itinerario alla scoperta dei luoghi nascosti e non accessibili del Complesso Episcopale della Cattedrale di Asti con vista sugli scavi archeologici dello straordinario Recinto dei Chiostri accompagnati da proiezioni multimediali e virtuali.

Si avrà accesso alle cripte, alle sacrestie e al Museo Diocesano San Giovanni con l’esposizione in anteprima dei preziosissimi pannelli quattrocenteschi della porta di Baldino da Surso.

Concluderà l’itinerario l’Aperitivo al San Giovanni, vini e sapori astigiani nella suggestiva basilica paleocristiana.

Il costo dell’evento, organizzato dall’Associazione CulturalMente di Asti in occasione di Cultura a Porte Aperte, è di € 9 a persona (compresi gli ingressi e l’aperitivo). Per gruppi maggiori di 8 persone: € 8 a persona.

>> Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.culturalmenteasti.altervista.org/palio2015

Luogo : Complesso Episcopale della Cattedrale di Asti