La Benevolenza Divina

Venerdì 9 Ottobre 2015, 20:45

LA BENEVOLENZA DIVINA
L’incontro che cambia la vita

Copertina del libroLa presentazione del volume della prof.ssa Elena Accati, docente di Floricoltura e di Parchi e giardini presso l'Università degli Studi di Torino, sarà tenuta dall’autrice. Ne discuterà con don Vittorio Croce (vicario generale della Diocesi di Asti) e il prof. Marco Devecchi (presidente dell’Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano).

Può accadere che in un momento della propria esistenza si precipiti in un male oscuro e che la tristezza prenda il sopravvento su tutto, impedendo di vedere il senso e la bellezza del proprio vivere.

Questo è quanto è avvenuto a Elena Accati che racconta con garbo, basandosi sullo studio approfondito della Sacra Scrittura, come l’incontro con il Signore, avvenuto grazie a persone che hanno testimoniato la loro fede, l’abbia condotta a una nuova vita.

Da questo incontro sono scaturiti gioia, pace, amore, insieme alla scoperta della bellezza del creato, al desiderio di instaurare rapporti profondi con chi incontra e di trasmettere quanto, senza meriti, ha ricevuto.

Vicende come quella delle nozze di Cana, della tempesta sedata, della moltiplicazione dei pani e dei pesci e delle guarigioni del lebbroso e del paralitico diventano, nelle parole dell’autrice, un richiamo alla speranza e un invito a non avere paura e ad affidarsi al Signore, come più volte raccomandato anche da papa Francesco.

L’Artistica Editrice