Giovedì 18 Febbraio 2016, 17:00

LINGUAGGI ARCHITETTONICI NEL MEDIOEVO ASTIGIANO
Il potere espresso con la pietra

Inizierà giovedì 18 febbraio un nuovo ciclo di conferenze organizzate dalla Società di Studi Astesi. Alle ore 17 allo Spazio San Giovanni si parlerà di “Linguaggi architettonici nel medioevo astigiano: il potere espresso con la pietra”. L’argomento sarà trattato, con la proiezione di immagini, da Luca Finco e da Maurizio Gomez.

L’astigiano Luca Finco, laureato in Architettura al Politecnico di Torino, ha poi conseguito il dottorato in Beni Architettonici e Paesaggistici. Docente di corsi modulari di formazione Autocad per aziende ed enti pubblici, è titolare dello Studio Mastiff per consulting e ricerca su pietre e marmi, storici e moderni, oltre che consulente della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte e delle diocesi di Novara, Saluzzo e Ventimiglia.

Maurizio Gomez, esperto in marmi e pietre utilizzati nell’architettura e in ambito archeologico e autore di un centinaio di pubblicazioni, è laureato in ingegneria mineraria e attualmente è ricercatore e professore aggregato di Ingegneria delle Materie Prime al Politecnico di Torino.