Siamo liberi

Martedì 28 Giugno 2016, 19:30

SIAMO LIBERI
Sette anni in barca e l'avventura del ritorno

Elena Sacco, autrice del libro autobiografico "Siamo Liberi" racconta il suo viaggio e dialoga con Roberta Bellesini e Massimo Cotto di libertà, fuga, normalità e resilienza, nell'ambito del Festival Asti Teatro 38.

Con la voce intensa di Chiara Buratti, il violino acerbo di Michela Nittardi, le atmosfere video di Alessio Bini e i dettagli gustosi di Mercato 66.

Mollare tutto si può.

Elena lo decide insieme al suo compagno Claus, un anno dopo aver visto la morte in faccia per un incidente d'auto. Vendono la loro redditizia agenzia pubblicitaria e partono sulla barca a vela Viking, con destinazione il mondo.

La ciurma è la famiglia: Claus, Elena, la figlia di sette anni Nicole e Jonathan, nato da appena due mesi.

La rotta è impostata su un altrove che sembra irraggiungibile: dal paradiso della Martinica, alle contraddizioni di Cuba, dai pericoli di Panama all'incanto della Polinesia.

Infine Milano.

Dopo sette anni infatti Elena decide di affrontare una nuova avventura : riportare a casa i suoi figli.

Fa rotta verso una normalità tutta da riconquistare e scopre, tra fatiche e vittorie, che ogni viaggio vero si misura sul ritorno.

E che mollare tutto non basta, occorre il coraggio di cambiare.

Chiarelettere editore