50 anni di passione bianco-azzurra

Il Rione Cattedrale si racconta

Mostra documentaria
Inaugurazione: Mercoledì 6 settembre, ore 18,30

Stemma del Rione CattedraleIn occasione del cinquantesimo anniversario della ripresa del Palio di Asti, il Rione Cattedrale organizza una mostra per raccontare cinquanta anni di vita e di passione per il Palio e il suo Duomo. Fotografie e memorabilia illustreranno i momenti importanti e gli eventi organizzati in questi anni dal Rione Cattedrale, dai Giochi Storici dei primi anni ’80 al Mercà d’ij Busiard e al Gustadom.

Nella mostra saranno inoltre presenti anche alcuni costumi storici ed elementi di oggettistica utilizzati durante il corteo storico, sempre caratterizzato da una grande cura dei dettagli e attento all’importante e ricca storia del Rione.

La mostra, organizzata in collaborazione con il Museo Diocesano San Giovanni, resterà aperta da venerdì 8 settembre a domenica 8 ottobre 2017 con il seguente orario: venerdì ore 16-19, sabato e domenica ore 9,30-13 / 16-19, nei restanti giorni della settimana su prenotazione.

Per tutta la durata dell’evento l’ingresso al Museo Diocesano sarà con offerta libera.