Don Alessandro Quaglia

Domenica 10 Febbraio 2019, 15:30

DON ALESSANDRO QUAGLIA. Architetture della Fede
Presentazione della videointervista

Don Alessandro QuagliaDomenica 10 febbraio alle ore 15,30, presso il Museo Diocesano San Giovanni, sarà presentata la videointervista, realizzata dall’Archivio Teatralità Popolare lo scorso aprile 2018 per il progetto Banco delle Memorie, a don Alessandro Quaglia, recentemente scomparso all’età di 94 anni.

Architetto per gli enti ecclesiastici e decano della Diocesi di Asti, il video non è solo un affascinante viaggio nel patrimonio artistico, ricchissimo e millenario, della nostra città, ma anche un sincero e a tratti commosso raccontarsi, dai ricordi famigliari al percorso vocazionale, fino a uno sguardo lucido e paterno sulla Chiesa e la società di oggi.

Viene presentata, nella vigilia del giorno del suo compleanno, come ringraziamento per l’instancabile e appassionata opera svolta.

Il Banco delle Memorie è un progetto ideato da Luciano Nattino
promosso da Unione Colli DiVini nel Cuore del Monferrato
sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Regione Piemonte
realizzato da Casa degli alfieri / Archivio Teatralità Popolare