Sguardi sulla Cattedrale

Da Venerdì 23 Agosto 2024
a Domenica 29 Settembre 2024

SGUARDI SULLA CATTEDRALE
Arte e Palio attraverso gli scatti dei fotografi astigiani

Mostra
Inaugurazione: Venerdì 23 agosto 2024, ore 17

Locandina della mostra (clicca per ingrandire)L’arte della Cattedrale e la storia paliesca del suo Rione sono al centro quest’anno della ormai consueta mostra organizzata dal Rione Cattedrale in collaborazione col Museo Diocesano San Giovanni in occasione del settembre astigiano, dal titolo “SGUARDI SULLA CATTEDRALE. Arte e Palio attraverso gli scatti dei fotografi astigiani”.

L’esposizione, che sarà inaugurata venerdì 23 agosto alle ore 17, vuole essere un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Cattedrale di Santa Maria Assunta tra arte, fede e suggestione, e del mondo del Palio bianco azzurro, con i suoi colori e passioni. Questo percorso di emozioni sarà possibile attraverso gli scatti di alcuni tra i più conosciuti fotografi astigiani – Gianfranco Monticone, Giulio Morra, Roberto Signorini, Claudia Fresu, Efrem Zanchettin, Gabriele Picello e Mariagrazia Billi.

L’esposizione, curata da Sara Zito, Patrizia Binello e Veronica Nava e patrocinata dal Comune di Asti, sarà aperta al pubblico dal 24 agosto al 29 settembre 2024 con il seguente orario: venerdì 16-19, sabato e domenica 9,30-13 e 16-19, nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 351.707.7031.

Per tutta la durata dell'evento l'ingresso al Museo Diocesano sarà con offerta libera.